Si è concluso il 15 settembre il corso di formazione “Facciamo musica in ogni scuola” presso l’Istituto Comprensivo Fratelli Viano da Lessona di Brusnengo (Bi).

Il corso si è articolato in quattro incontri pomeridiani della durata di 3 ore ciascuno presso l’auditorium dell’istituto alla presenza di tutti i docenti che hanno aderito all’iniziativa e a questi incontri vanno aggiunti quelli mattutini, svolti, oltre che a Brusnengo, nei plessi di Lessona e Masserano, ai quali hanno partecipato con successo anche i giovanissimi studenti.

Al termine del corso è stato rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i docenti che ne hanno preso parte.

Entusiasmo e voglia di sperimentare nuovi metodi didattici sono stati i sentimenti comuni con cui gli insegnanti hanno approcciato ad ogni incontro e che, senz’altro, hanno contribuito alla buona riuscita del progetto; soddisfatto anche il prof. Pietro Gizzi per i risultati ottenuti nel corso delle ore di lezione e per l’ottimo indice di gradimento riscontrato tra i partecipanti.

Attualmente, un altro corso di formazione è in fase di svolgimento presso l’istituto comprensivo S. Francesco di Palmi (RC), quindi Anthelia proseguirà con la sua attività presso nuovi istituti, con la consapevolezza d’aver intrapreso un percorso professionale partito con il piede giusto e sotto il migliore degli auspici.

Sia consentito, infine, un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Gabriella Badà dell’Istituto Comprensivo Fratelli Viano da Lessona per aver messo a disposizione di Anthelia gli spazi necessari per la realizzazione di questo corso di formazione e ai docenti che vi hanno partecipato per la fiducia e la professionalità riservataci ad ogni incontro.

Alla prossima!

Ludovico Benigno